e-commerce software

Le aziende che operano o che vorrebbero operare nel mondo dell'e-commerce si trovano di fronte ad un'importante scelta: quale software e-commerce scegliere?

immagine: e-commerce software

e-commerce software

Le aziende che operano o che vorrebbero operare nel mondo dell'e-commerce si trovano di fronte ad un'importante scelta: quale software e-commerce scegliere?

Esistono numerose piattaforme e-commerce sia Open source sia a pagamento, tutte valide, ma quali sono quelle più adatte al nostro business?

Continua a leggere per conoscere le differenze principali tra le soluzioni e-commerce più diffuse.

e-commerce software Open Source

La piattaforma e-commerce Open source permette dei tempi di avvio più brevi. Si tratta di un software e-commerce sviluppato da comunità di programmatori il cui codice sorgente è modificabile liberamente. Quindi è già pronto. In pratica il software e-commerce Open source è di libero dominio.

Il fatto che possa essere modificato però, se non avete competenze in programmazione iinformatica, poco vi importerà, è inutile. Inoltre bisogna considerare che se foste dei programmatori il codice creato sarebbe a sua volta Open source come definito nelle licenze fornite.

In buona sostanza potrete utilizzare "gratuitamente" il programma e modificarlo se siete dei programmatori ma dovete avere una certa esperienza.

Per funzionare l'e-commerce open source ha bisogno di essere installato su un server, e sia l'installazione che il server hanno dei costi.

Potete fare e-commerce con una piattaforma e-commerce Open source, ma sosterrete comunque dei costi, avrete una piattaforma in tempi rapidi e completa ma a disposizione anche dei vostri diretti concorrenti. Inoltre dovrete completare l'installazione con i numerosi plugin a pagamento.

e-commerce software a pagamento

Acquistare un software di e-commerce potrebbe essere un'altra strada, fermo restando che il software e-commerce Open source, come abbiamo visto, ha dei costi.

Un programma di commercio elettronico potrebbe costare molto, offrendo una soluzione mirata al vostro business ma sempre con qualche limitazione.

Potreste dovervi adattare alla soluzione acquistata, che vi offrirà certamente il vatanggio di avere un interlocutore reale, sopratutto in caso di problemi, e non una community di appassionati e volontari.

L'avvio del vostro e-commerce potrebbe essere un poco più lungo rispetto all'installazione diretta del pacchetto open source ma non dovreste occuparvi di svolgere funzioni delle quali non siete competenti con un alto rischio di lasciare un buco informatico nel quale esterni potrebbero insinuarsi.

La nostra soluzione di e-commerce

La nostra soluzione però è diversa. Il nostro software e-commerce è a noleggio. Voi affitterete il programma così come affittereste un negozio fisico e costantemente vi verranno offerti degli strumenti informatici per migliorare la vostra vendita.

Non dovrete preoccuparvi del codice sorgente del programma ma solo degli strumenti che vi serviranno per la vendita.

Se per esempio vorrete offrire sul vostro e-commerce un modulo di richiesta preventivo voi ci direte cosa vi serve e noi lo faremo per voi.

In questo modo non dovrete installare qualcosa di fatto ma avrete la possibilità di avere uno strumento che cresce con voi costantemente, giorno dopo giorno. Inoltre avreste come interlocutore non solo degli informatici ma sopratutto dei commercianti, che conoscono il rapporto che si sviluppa tra venditore e acquirente, i dubbi, le richieste, e come superare le difficoltà.

Chiedeteci una dimostrazione della nostra piattaforma e del nostro modello di e-commerce, vi mostreremo i risultati che può permettervi di raggiungere.

Potrebbe interessarti:

gestisci i tuoi affari ovunque con le nostre app e il nostro software
Apri un e-commerce economico
Fidelity card per negozi ed imprese

maggiori informazioni
soluzioni e-commerce